L’esperto precisa: “La dieta migliore è quella mediterranea”.

Link Sponsorizzati:

dieta mediterranea

Siete alla ricerca di una dieta adatta alle vostre esigenze? Quella Mediterranea rappresenta il top.
La Dieta Mediterranea, introdotta come terminologia dalla metà degli anni ’50 è stata, è stata più volte modificata e perfezionata nel corso dei secoli; Allo stato attuale rappresenta la principale dieta in grado di proteggere la salute, si compone di alimenti di piacevole gusto e contribuisce ad una migliore qualità della vita.

Essa è caratterizzata da un vasto consumo di verdure, legumi, frutta e cereali, con l’olio extravergine d’oliva come principale fonte di grassi ed un basso apporto di carne, in special modo carne rossa.
Secondo uno dei principali nutrizionisti italiani, Giorgio Calabrese, al debutto della campagna “Mangio, mi muovo e sto bene” dell’Associazione Educazione Prevenzione e Salute di Torino, l’unica dieta valida è quella Mediterranea abbinata allo sport, tutto il resto è assurdità.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Ho sentito parlare del fatto che ora va di moda la cosiddetta dieta del cavernicolo, cioè abbuffarsi per due settimane per poi rimanere digiuni altre due: si tratta di una assurdità.
Le diete che ora vanno di moda come Dukan o Tisanorreica – ha aggiunto Calabrese – sono troppo squilibrate, con in piu’ fatto che ti costringono a fare la spesa non piu’ al mercato, in macelleria o in pescheria, ma in farmacia. Qui siamo nel campo del marketing e non dell’onesta scienza della dietetica.
Da subito fin dall’asilo nido bisogna educare i nostri figli all’attivita’ motoria, ne conseguirebbe anche un risparmio per il nostro sistema sanitario nazionale“.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *