Dormire di più fa bene al cuore, contrasta il diabete e fa perdere peso.

Link Sponsorizzati:

 dormire

Ottime notizie per tutti quelli che praticano quotidianamente un sano riposo: Infatti, secondo uno studio dei ricercatori americani dello Sleep Desorder Center Department of medicine presso l’Università di New York, coordinato dal dottore David Repoport, dormire di più al giorno fa dimagrire e fa benissimo alla salute, contrastando il Diabete ed altri malanni.

La studio del dottore Repoport è stato realizzato con la collaborazione volontaria di 300 soggetti differenti, suddivisi in due gruppi. Al primo gruppo è stato ordinato di dormire più del solito, mentre al secondo di ridurre le ore di sonno rispetto alla quotidianità e alla fine, dopo un periodo di osservazione di due settimane, si è potuto constatare che i soggetti che dormivano più a lungo avevano fatto registrare una riduzione del peso di circa 900 grammi, mentre per quelli che avevano dormito meno, il risultato era stato esattamente l’opposto.

Conseguenza? Dormendo più a lungo, in certi casi, si può arrivare a perdere persino quasi un chilo a settimana: Un dato particolarmente positivo per gli amanti delle diete e di tutto coloro che aspirano a tornare in forma.

Ma non è finita qui, secondo uno studio condotto dall’Harvard Medical School Of Medicine e pubblicato sulla rivista Hypertension Journal Of The American, gli uomini anziani che dormono poco e male durante la notte hanno di media l’80% di probabilità in più di sviluppare ipertensione: infatti dallo studio si evidenzia come le persone che dormono per poche ore a notte, si svegliano frequentemente e hanno disturbi della respirazione.

Fonte: tuttasalute.net

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *